È ACCADUTO CHE…

Domenica 1 gennaio 2012 io e Valentina ci recavamo alla Messa delle ore 12:00 nella chiesa di S. Francesco. Nel nostro banco, accanto a Valentina, si è seduta la sua migliore amica, che è come una sorella, Pia Forte. Mentre p. Antonino commentava il Vangelo della Domenica, improvvisamente intorno a me si è fatto silenzio ed ho sentito solo due voci che mi sussurravano: "Carmine, di' a Pia che presto avrà un'altra creatura". Sono sicuro che quelle voci che ho sentito sono di Rita e di Marco. Che emozione averli risentiti dopo tanto tempo!

Mi sono subito chiesto se raccontare a Pia quello che mi era accaduto o tenerlo solo per me. Non ho avuto alcun dubbio. Nel momento in cui ci siamo alzati per andare a ricevere la Comunione, le ho detto che presto sarebbe rimasta incinta e avrebbe avuto una bellissima creatura. Lei ha ascoltato commossa fino a far cadere qualche lacrima dagli occhi e mi ha ringraziato. Non potevano quei due angioletti scegliere un giorno migliore!

Da quel 1 gennaio non ho più incontrato la signora Pia fino a sabato 14, quando mi ha telefonato alle 10:40 dicendomi, tra lacrime di gioia, che era incinta. Ho pianto anch'io di gioia per il grande prodigio che si era avverato. Grazie Gesù, grazie Mamma celeste, grazie Rita, grazie Marco.

Il figlio di Pia e Nazzareno, suo marito, è nato il 7 settembre 2012 e si chiama Carlo.

Carmine Santamaria

Torna indietro